A metà degli anni ‘80 ho trasformato quella che fino ad allora era una passione in un vero e proprio lavoro; ho iniziato infatti a fare il Dj lavorando presso la “Superficie 213”, il futuro Kama Kama. Nel frattempo, arrivano gli anni ‘90 e la mia famiglia acquista un Bar Pasticceria in centro a Viareggio. Fu in questo periodo che, lavorando dietro il bancone di giorno e dietro una consolle di notte, ho appreso l’importanza di gestire un locale a 360° considerando non solo la qualità di ciò che si offre o vende, ma anche l’esperienza che il consumatore deve vivere quando entra nel locale, partendo proprio dal corretto sottofondo musicale.
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Negli anni questa doppia veste mi ha portato ad organizzare feste sempre più grandi, fino a trasformare quel Bar Pasticceria in centro, nel centro della movida Versiliese. Una vera e propria piccola Ibiza nel cuore di Viareggio. Qua nascono idee impensabili prima, come i cocktail per 20 persone nati per l’esigenza di servire drink cumulativi alla numerosissima clientela con le cannucce da 1 metro, che diventeranno poi uno dei simboli di Ibiza e dei luoghi di musica e divertimento; gli aperitivi con stuzzichini, le foto sviluppate ogni giorno e appese nel locale per far divertire i clienti a ritrovarsi la sera successiva e ultimo, ma non per importanza, la creazione di cocktail pensati appositamente per un pubblico giovane che fino ad allora tendeva a rimanere ben lontano dai bar…e poi la cosa “esplose”, le riviste parlavano di Uz Bar, i calciatori, le veline, i nuovi vip passavano tutti da lì e alla fine, andava talmente tutto troppo bene che il locale dovette chiudere per “troppo successo”.
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Negli anni che seguono ho continuato ad innovare il settore del Food & Beverage e del divertimento mondano, gestendo alberghi, locali sul mare, ristoranti o organizzando dei veri e propri aperitivi itineranti in giro per i migliori locali della Versilia.
Oggi aiuto i locali ad attuare le migliori strategie possibili di Marketing per ottimizzare al meglio le prestazioni, il fatturato e la fama. Lo faccio sfruttando le strategie di TheBestMarketing, con le quali analizzo dapprima la comunicazione, la prima impressione che desta sul pubblico, gli orari di punta e il modo di lavorare, finendo poi per fornire una dettagliata analisi di cosa funziona e cosa no e di conseguenza anche le più moderne e attuabili soluzioni per portare il locale ad essere il top a cui si possa ambire!